Anche l’ENDAS a Expo Sport & Salute 2018

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Terza edizione della kermesse dedicata alla promozione ed alla conoscenza delle discipline sportive riconosciute dal CONI, organizzata dal CONI – Comitato Regionale Piemonte in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e con il Patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte e della Città di Torino.

L’evento si svolgerà dal 24 al 30 settembre p.v. all’interno del Padiglione V di Torino Esposizioni in Corso Massimo d’Azeglio 15 a Torino.

Una settimana dedicata allo sport e al benessere nella quale i visitatori potranno cimentarsi in prove delle diverse discipline sportive sotto l’attenta guida di tecnici qualificati, oltre ad assistere a dimostrazioni ed esibizioni di atleti agonisti.

Da lunedì 24 a venerdì 28, dalle ore 9.00 alle 14.00, sono attesi oltre 7000 studenti provenienti dagli Istituti Scolastici di tutte le province piemontesi, mentre sabato 29 e domenica 30 la manifestazione sarà aperta al grande pubblico dalle ore 10.00 alle 20.00 con accesso gratuito.

Lunedì 24/09/2018 toccherà all’ENDAS Piemonte “aprire le danze”, presentando i suoi nuovi corsi di Smile Up – The Happy Training, un programma di Fit Dance (movimento con la musica) per bambini; un momento ludico di attività motoria, importante per la crescita e lo sviluppo, in cui i bambini sperimentano aggregazione, espressione corporea, personale ed emotiva.

 

Sponsor ufficiale della manifestazione è Kinder+Sport – Joy of Moving, progetto internazionale di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero già attivo in 25 paesi, che contribuisce a far muovere oltre 4 milioni di bambini nel mondo ogni anno.

Ad arricchire la manifestazione numerosi convegni ad ingresso gratuito organizzati dalla Scuola Regionale dello Sport del Coni Piemonte e dagli Organismi Sportivi aderenti che tratteranno le seguenti tematiche: impiantistica sportiva, psicologia dello sport, lo sport e la riforma del terzo settore – aspetti contabili e amministrativi, importanza dell’attività sportiva nella scuola primaria – aspetti ludico-motori.

Condividi questa pagina su:

    Cerca un corso

    Iscriviti alla newsletter

    Archivio news ed Eventi