Dialoghi sulla Salute

Riceviamo e pubblichiamo questa interessante iniziativa:

 

Gent.ssimi 

da diversi anni la Città di Torino – Divisione Servizi Sociali promuove “Dialoghi sulla Salute”, quale evento principale dedicato ai temi del benessere, della salute ad ogni età e agli “ stili di vita sani”.

I “Dialoghi sulla Salute” sono inseriti nelle iniziative “La Rete In Movimento – Città Sane” e realizzati in collaborazione con Farmacie Comunali, ASL Città di Torino, Rete Italiana Città Sane, Aria – Centro d’Ascolto Adolescenti e Giovani e Associazione Volonwrite in qualità di media partner.

I “Dialoghi sulla Salute” avranno luogo presso il Punto Verde di Piazza D’Armi (all’angolo tra Corso Galileo Ferraris e Corso Monte Lupo) durante la manifestazione “E-State in Piazza D’Armi” organizzata dall’Associazione Città in Arte.

Il periodo previsto è dal 28 giugno al 13 luglio 2019 con attività che si svolgono durante la giornata e in alcune serate.

Quest’anno si intende proporre una formula rinnovata che prevede, oltre ai consueti momenti dedicati ai “Dialoghi sulla Salute”, diverse offerte di attività e laboratori sia di tipo creativo/espressivo sia di tipo motorio rivolti ai cittadini con l’obiettivo di rendere partecipi tutte le fasce di età e tipologie di persone nell’ottica del coinvolgimento, della creazione di relazioni, proposta di nuovi stimoli, sollecitazioni e attivazioni di percorsi dedicati alla salute, al benessere e alla cura di sé.

Durante la settimana il primo pomeriggio vede come protagonisti i bambini dell’estate ragazzi coinvolti in attività ludiche e creative; si prosegue poi con i laboratori aperti al pubblico proposti dall’Atelier La Galleria, dal GAT e dalle associazioni afferenti al progetto Motore di Ricerca della Città di Torino.

Nello spazio ci saranno aree dedicate alle varie attività che vengono offerte al pubblico in modo gratuito; tra le proposte ci saranno incontri di Yoga della Risata, gruppi di cammino, letture, pittura, cartapesta, bigiotteria, ceramica, orto e riciclo creativo, writing, Rap, danze popolari, giocoleria, bolle di sapone, pet-therapy e tanto altro…

Intorno alle 18.00 i “Dialoghi sulla Salute” approfondiscono argomenti ed esperienze con lo scopo di incuriosire, far conoscere, sorprendere e soprattutto ricordare la responsabilità individuale e di tutti sul tema della salute e del ben-essere.

Nelle serate dei fine settimana  sono in programma spettacoli e concerti proposti da singoli e band di giovani. Sono in corso intendimenti con i colleghi impegnati nel progetto del concorso musicale  “Pagella non solo Rock”.

Vi alleghiamo il calendario, con preghiera di diffusione attraverso i vostri canali, invitandovi ad inviare le eventuali iscrizioni ai laboratori tramite mail a pass@comune.torino.it

Per informazioni 011 01128007 o 011 011 28009 (dal lunedì al venerdì ore 09.00/12.00 – 14.00 alle 15.00).

 

Paola Chironna
Dirigente Servizio Disabilità

CITTÀ DI TORINO
DIVISIONE SERVIZI SOCIALI
Area Politiche Sociali
Servizio Disabilità
Via C. I. Giulio 22
10122 Torino
Tel 01101125699

 

Cliccando qui sotto è possibile visualizzare e scaricare il programma degli incontri:

Volantino Dialoghi sulla Salute 2019

 

 

Condividi questa pagina su:

    Cerca un corso

    Iscriviti alla newsletter

    Archivio news ed Eventi