Settore / Sport

E’ un settore particolarmente ricco di proposte e opportunità con l’obiettivo di permetter al maggior numero possibile di persone di accedere allo sport a costi assolutamente contenuti nel mantenimento di un’offerta ampia e qualitativa; e l’ENDAS definisce il suo impegno attraverso proposte sportive riconducibili al concetto di “Sport di base”.
L’intento è quello infatti, di proporre ai più piccolini/e i primi rudimenti tecnici di diverse discipline sportive e agli adulti attività sportive atte a rallentare i processi fisiologici d’invecchiamento o più semplicemente atte al mantenimento della forma psico-fisica.
Nasce così spontaneamente l’adesione di ENDAS a Sportinsieme (campagna sportiva del Comune di Torino e realizzata dagli Enti di promozione sportiva).

Attivo sul territorio di Torino a partire dal 1974, Sportinsieme vede negli anni migliaia di torinesi aderire con entusiasmo alle innumerevoli proposte messe in campo dal Progetto.
L’offerta ENDAS si rivolge a tutte le fasce di cittadini: bambini, ragazzi, adulti, anziani e diversamente abili mediante personale altamente qualificato (SUISM e ISEF).
Particolarmente degno di nota è il progetto ENDAS IN-FORMA che prevede corsi di formazione per istruttori di PLAYBALL, il programma endas rivolto ai bambini delle scuole elementari che ha come focus la palla e il lavoro di squadra e che comprende 5 Sport (basket, volley, hitball, pallamano, minirugby) e per istruttori di FLEXTONE, un’attività di fitness per over 60 contenente elementi di pilates, posturale e tonificazione

Le nostre attività

Cerca un corso


Cerca un corso

Iscriviti alla newsletter

Archivio news ed Eventi