Cosa fare per richiedere una nuova conversione diploma in ENDAS
1) Scaricare il modulo apposito cliccando qui oppure cliccando sul pulsante sottostante
ATTENZIONE:
- Nella prima parte del modulo, dove si parla di “Tessera n.” s’intende il numero della Tessera – Tipologia Basic (in corso di validità) dell’associazione affiliata E.N.D.A.S. a cui si è iscritti.
- Indicare il proprio grado di competenze acquisite e certificate:
1° Livello = Aiuto-Allenatore
2° Livello = Allenatore
3° Livello = Istruttore
4° Livello = Tecnico/Maestro
- – Per “Disciplina” s’intende la disciplina riconosciuta dal CONI in cui si è conseguito il precedente attestato/diploma. L’elenco delle discipline ammissibili nel Registro CONI è scaricabile cliccando qui oppure cliccando sul pulsante sottostante
- – Ricordarsi di crocettare al fondo sugli Allegati “Codice fiscale”, “Carta d’identità” e “Diploma”.
2) Compilare il documento in tutte le sue parti, firmarlo e scannerizzarlo.
3) Effettuare un bonifico di € 55* a E.N.D.A.S. PIEMONTE su Banca di Asti
IBAN: IT 94 F 06085 01008 000000003130,
causale “Conversione diploma + Tesserino Tecnico Gold RCT” – (Anno) – (Cognome e Nome dell’interessato)
4) Spedire all’E.N.D.A.S. PIEMONTE in un’unica e-mail all’indirizzo piemonte@endas.it i seguenti documenti:
modulo di richiesta conversione diploma, compilato e scannerizzato;
scansione (fronte e retro) del documento d’identità in corso di validità;
scansione (fronte e retro) del codice fiscale/tessera sanitaria in corso di validità;
scansione in .jpeg della fototessera o di una propria foto in primo piano;
scansione del diploma più alto in grado da convertire;
copia del proprio curriculum sportivo e formativo aggiornato;
copia della ricevuta del bonifico effettuato.
Entro 30 gg. al massimo la stampa del nuovo Diploma convertito in E.N.D.A.S. e del nuovo Tesserino Tecnico Gold (comprensivo di RCT) verranno spediti dall’E.N.D.A.S. Nazionale direttamente alla Sede Regionale E.N.D.A.S. PIEMONTE (Via Assarotti 3 – Torino), dove sarà possibile passare a ritirarli dal Lunedì al Venerdì (orario continuato 9.00 – 15.00). La nostra Segreteria provvederà in ogni caso ad inviare un’e-mail all’interessato non appena il materiale sarà disponibile.
Con il rilascio contestuale del Diploma convertito E.N.D.A.S. e del Tesserino Tecnico Gold RCT si viene abilitati all’insegnamento ed inseriti di diritto nell’Albo dei Tecnici E.N.D.A.S. per un anno. Scaduto questo periodo, sarà sufficiente rinnovare solo il Tesserino Tecnico (per le procedure chiedere informazioni alla Segreteria Regionale E.N.D.A.S. PIEMONTE allo 011/8170690 – 011/889048, o via e-mail a piemonte@endas.it).
Se invece nel frattempo si è conseguito un livello di formazione più alto e se ne desidera il riconoscimento, occorre ripetere tutta la procedura sopra indicata per una nuova conversione diploma.
ATTENZIONE: non è possibile convertire più diplomi insieme, anche se di una stessa disciplina sportiva, ma in ogni pratica si può richiedere la conversione solo di un diploma in una singola disciplina. Se si possiedono più diplomi da convertire, magari in discipline differenti, è consigliabile effettuare pratiche e pagamenti distinti.
Oltre tutto, analizzata tutta la documentazione prodotta, non è detto che i Tecnici Nazionali di settore riconoscano il Livello richiesto. Nel qual caso sarà nostra cura avvertire prontamente l’interessato.
* (Se si desidera ricevere Diploma e Tesserino Tecnico al proprio domicilio occorre aggiungere all’importo sopra indicato €10 per le spese di spedizione tramite Raccomandata).